NAPOLEONE BONAPARTE ALL`ELBA

Cerca la tua offerta!
calendario
calendario
 Euro/persona/notte
Un mare di offerte in Hotel/Residence/Villaggi sull'isola d'Elba facilmente prenotabili online. Per informazioni, consigli, richieste, o per prenotare telefonicamente non esitare a contattarci al Numero: 0565.182.89.89!
NEWS 2017: da oggi con il soggiorno puoi prenotare il Traghetto a tariffe vantaggiose!
Napoleone Bonaparte all`Isola d`Elba Anche se sono solo nove i mesi (4 Maggio 1814 al 26 Febbraio 1815) che Napoleone ha governato l'isola d'Elba, l'imperatore francese è riuscito ad istaurare un buon rapporto con gli abitanti del posto.

Infatti tutt'oggi l'isola d'Elba lo ricorda con affetto e stima, tanto che in suo onore ogni anno il 5 maggio, nella chiesa della Misericordia, dove sono ancora conservate le sue vestigia, viene celebrata una messa in suo suffragio.

L'imperatore francese sull'isola fece costruire una rete stradale, propose regolamenti amministrativi e favorì lo sviluppo del settore industriale.

Cosciente del fatto, che la sua permanenza sull'isola d'Elba non era ben vista dalle grandi potenze, la sera del 26 Febbraio 1815 Napoleone lasciò l'isola con i suoi 1100 fedelissimi.

Ancora Oggi è possibile visitare "Villa san Martino" e "Villa dei Mulini" che sono state le sue residenze sull'isola.

Villa dei Mulini Isola d`Elba
Villa San Martino Isola d`Elba
 
Hotelselba.com - Assistenza per la prenotazione di Hotel Isola d'Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961 - Informativa Privacy - Informativa Cookie - Condizioni generali