Telefona subito allo 0565.182.89.89 per prenotare o avere informazioni sulle offerte

TERME SAN GIOVANNI ELBA, BENESSERE E RELAX

Cerca la tua offerta!
calendario
calendario
 Euro/persona/notte
Un mare di offerte in Hotel/Residence/Villaggi sull'isola d'Elba facilmente prenotabili online. Per informazioni, consigli, richieste, o per prenotare telefonicamente non esitare a contattarci al Numero: 0565.182.89.89!.
Le Terme San Giovanni si trovano nel golfo di Portoferraio e distano circa km.4 dal centro storico del capoluogo elbano. La distanza pervia mare è di circa km.1 dal porto mediceo. Attualmente tutti i reparti sono aperti dal 20 aprile al 31 ottobre.

Le sostanze che vengono utilizzate alle terme S. Giovanni e ne centro benessere sono: fango marino, alghe e piante marine e acqua salso-iodica.

Le cure convenzionate con il S.S.N e con numerose mutue private sono: 12 fanghi marini + 12 bagni terapeutici ( per coloro affetti da artrosi e artrosi psoriasica); 12 inalazioni + 12 nebulizzazioni (persone affette da malattie dell’apparato respiratorio).
Terme San Giovanni Isola d`Elba
 
Le acque limpide e i bellissimi fondali che la circondano, sono ricchi di flora (castagni, pini, quercia da sughero, leccio, erica, corbezzolo, ginestre, piante aromatiche, papaveri e bianche margherite) e fauna (numerosa è quella alata dominata dagli uccelli marini; tra i rapaci abbiamo la poiana,il falco pellegrino, il gheppio) tipicamente mediterranee e conservano, silenziosamente, numerose testimonianze di antiche civiltà.
Oggi gran parte dell’Isola è sotto la tutela del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. L’isola, anche per particolari giochi di correnti marine e atmosferiche che la lambiscono,gode di un clima subtropicale con inverni relativamente temperati e umidi e periodi estivi segnati dalla siccità. 
 
 

SETTIMANA SALUTE
Le terme con il loro centro benessere sorgono in un bosco con un piccolo arenile annesso e sono l’ideale per coloro che, pur godendo di buona salute, hanno necessità di un periodo anche breve di riposo, utile a disintossicare l’organismo e ad eliminare lo stress che il continuo lavoro quotidiano può produrre. La settimana salute è un insieme di cure mediche e di particolari trattamenti dietetici, che il centro benessere delle terme San Giovanni ha sperimentato su molti pazienti. Illustriamo brevemente le diverse settimane salute:

ANTISTRESS indicata per persone di tutte le età sottoposte a vita iperattiva ed a particolare stress fisico e psichico. Consiste in un peeling pretrattamento con gelée alle alghe marine, 6 bagni gorgogliati con estratto alle alghe marine, tisana diuretica e controllo medico;( + eventuale massaggio rilassante);

EUDERMICA particolarmente indicata per l’acne, l’eczema seborroico, la cute senile. Consiste in vapozoon con estratto alle alghe marine, 6 applicazioni fango termale per maschera facciale, un trattamento AZ, 6 massaggi viso e controllo medico;

SNELLENTE utile nei soggetti affetti da disturbi circolatori degli arti inferiori accompagnati da ritenzione idrica e nei soggetti affetti da cellulite essudativa. Rappresenta un notevole supporto per mantenere la linea ed ha azione rassodante sui tessuti, utilissima nei soggetti in terapia dimagrante. Consiste in un peeling pretrattamento con gelée alle alghe marine, 6 idromassaggi con estratto alle alghe marine, nomogramma per dieta equilibrata, tisana diuretica e controllo medico(+ eventuale massaggio); ARTROSI, ACNE, PSORIASI consiste in 6 fanghi, 6 bagni gorgogliati con estratto alle alghe marine e controllo medico; consigliato per due settimane. Desideriamo soffermarci su una particolare settimana salute e cioè la settimana di ossigenazione polmonare utile a meglio introdurre l’ossigeno, senza il quale la vita è impossibile, nel nostro organismo.

Nei mesi di Marzo e Aprile è possibile prenotare ed effettuare la Settimana Salute per Ossigenazione Polmonare. Le Terme San Giovanni sono un importante centro organizzato di ossigenazione polmonare del Mediterraneo, soprattutto consigliato per soggetti affetti da bronchiti, bronchiectasie, enfisema. L’Isola d’’Elba unisce i 5 requisiti fondamentali per una sana ossigenazione polmonare: clima, mare, bosco, spiaggia di rena, mancanza assoluta di fabbriche. Per chiunque volesse effettuare la Settimana Salute è possibile soggiornare in alberghi non uniti alle terme, i quali mettono a disposizione un pulmino per portare i curandi alle terme, oppure provvedere al trasferimento con il proprio automezzo.

Il sito Hotelselba.com è partner delle terme di Salsomaggiore. Per prenotare un hotel a Salsomaggiore, potete consultare il sito salsomaggioretravel.it

 
Hotelselba.com - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Hotel Isola d'Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961