Telefona subito allo 0565.182.89.89 per prenotare o avere informazioni sulle offerte

BREVE STORIA DELL`ISOLA D`ELBA

Cerca la tua offerta!
calendario
calendario
 Euro/persona/notte
Un mare di offerte in Hotel/Residence/Villaggi sull'isola d'Elba facilmente prenotabili online. Per informazioni, consigli, richieste, o per prenotare telefonicamente non esitare a contattarci al Numero: 0565.182.89.89!
NEWS 2017: da oggi con il soggiorno puoi prenotare il Traghetto a tariffe vantaggiose!
Cartina Isola d`Elba
 
 

Un’antichissima leggenda racconta che la Venere Tirrenica nacque sorgendo dagli abissi marini; un giorno la collana di perle meravigliose che adornava la divinità si ruppe e le gemme caddero così,sparse,in un vasto tratto di mare.
Da quel mare, per incanto, la metamorfosi divina delle perle,creò le Isole dell’Arcipelago Toscano,tra cui la magnifica Isola d’Elba. spesso s’immagina l’Isola d’Elba come un’isola piccola, ma è invece la terza per grandezza delle isole italiane,dopo la Sicilia e la Sardegna e la più grande di quelle che formano l’Arcipelago Toscano.
L’isola è coperta, in gran parte, da una vegetazione lussureggiante che la classifica fra le isole più verdi del Mediterraneo. La sua superficie è di 224 kmq, e offre uno sviluppo costiero, ricco di spiagge e insenature incantevoli, di circa 147 km.
Gli abitanti residenti nei vari centri dell’isola sono circa 30.000. L’antica ricchezza mineraria della sua terra ha fatto conoscere quest’isola in tutto il mondo.

 
Isola d'Elba
Isola d'Elba
 
Le acque limpide e i bellissimi fondali che la circondano, sono ricchi di flora (castagni, pini, quercia da sughero, leccio, erica, corbezzolo, ginestre, piante aromatiche, papaveri e bianche margherite) e fauna (numerosa è quella alata dominata dagli uccelli marini; tra i rapaci abbiamo la poiana, il falco pellegrino,il gheppio) tipicamente mediterranee e conservano, silenziosamente,numerose testimonianze di antiche civiltà.

Oggi gran parte dell’Isola è sotto la tutela del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. L’isola, anche per particolari giochi di correnti marine e atmosferiche che la lambiscono,gode di un clima subtropicale con inverni relativamente temperati e umidi e periodi estivi segnati dalla siccità. 
 
Le temperature sono comprese tra una media estiva di un massimo di 30 e una minima di 7 durante l’inverno.



L’Elba è divisa oggi in 8 comuni: Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Elba e Rio Marina.
Isola d'Elba
 
 
 
Hotelselba.com - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Hotel Isola d'Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961